September 3, 2009 | In: Personal

Concerto della PFM

Sono appena tornato dal concerto che la Premiata Forneria Marconi ha tenuto al teatro del mare di Pescara. Uno spettacolo semplicemente meraviglioso!!! Il concerto, intitolato “PFM canta De Andrè”, era diviso in due parti; la prima dedicata allo storico tour realizzata insieme all’indimenticabile Faber e che includeva tutti i pezzi dell’originale tracklist fino ad “Amico Fragile” (brividi!), la seconda ad una selezione dei loro pezzi più famosi, tra cui “È festa”, “Impressioni di Settembre” (introtta da un improvvisazione chiamata “Impressioni di Agosto” -.-) e “Roundabout”, un pezzo ecologico senza essere ecologista, ed un bis con tutto il pubblico in piedi a cantare “Celebration”.
È stato uno spettacolo unico, con un pubblico molto partecipe ed un Franz di Coccio in grande spolvero che ha fatto leva anche sull’amore per la sua regione natale per infuocare la platea.
Concerto talmente inebriante che all’autogrill sono stato chiamato per via della maglietta appena acquistata da un altro spettatore che, nonostante gli si fosse fermata la macchina in autostrada, si è messo a parlare degli altri concerti della PFM e di De Andrè a cui aveva partecipato con un sorriso a trentadue denti. Effetti della buona musica! :)


 

Comment Form

Get Adobe Flash player